News

Call To Action Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini

Foto su Pexels
Foto su Pexels

Fondazione Comunità Bresciana e Con i Bambini, enti privati senza scopo di lucro che perseguono finalità statutarie di utilità sociale, intendono promuovere congiuntamente lo sviluppo di progetti di prevenzione della povertà educativa. A tal fine, viene emanata la presente call to action per presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione esecutiva di un intervento di prevenzione della povertà educativa sul territorio della provincia Brescia. Nello specifico:

  • Valle Trompia
  • Valle Sabbia
  • Bassa Bresciana Centrale*

*Comuni: Alfianello, Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Cigole, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Leno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Pavone Mella, Pontevico, Pralboino, San Gervasio Bresciano, Seniga, Verolanuova, Verolavecchia.

Scadenza termine di presentazione manifestazione d’interesse: mercoledì 10 aprile 2019.

Per informazioni: chiamare gli uffici della Fondazione allo 030.46046 o inviare una mail a fondazionebresciana@pec.it

Call To Action

Manifestazione di interesse

Con i bambini esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e saggista che ha dedicato la propria carriera alla tutela e alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari di genere nei percorsi Stem in un mondo sempre più tecnologico

L’11 febbraio ricorre la Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza. Si tratta di un’occasione importante per riflettere e sensibilizzare sul ruolo che scienziate e ricercatrici hanno nello sviluppo delle conoscenze nelle discipline Stem, acronimo inglese che sta per science, technology, engineering e mathematics. In un contesto dove la tecnologia ha un…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito