News

Bando “A braccia aperte”: il Presidente Borgomeo ne parla a “La Vita in diretta”

“I minori figli di donne vittime di femminicidio hanno un destino segnato particolarmente negativo: la loro vita è devastata dalla perdita della mamma e, nell’80% dei casi, dalla perdita del papà, che è l’assassino”. Il Presidente Carlo Borgomeo, ospite oggi a “La vita in diretta”, ha parlato del bando “A braccia aperte”, il settimo promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per sostenere interventi a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio.

Gli enti di Terzo settore interessati potranno candidarsi on line tramite la piattaforma Chàiros su conibambini.org entro il 26 giugno 2020. A disposizione complessivamente 10 milioni di euro.

Di seguito il video completo dell’intervento del Presidente Borgomeo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito