News

Bando “A braccia aperte”: il Presidente Borgomeo ne parla a “La Vita in diretta”

“I minori figli di donne vittime di femminicidio hanno un destino segnato particolarmente negativo: la loro vita è devastata dalla perdita della mamma e, nell’80% dei casi, dalla perdita del papà, che è l’assassino”. Il Presidente Carlo Borgomeo, ospite oggi a “La vita in diretta”, ha parlato del bando “A braccia aperte”, il settimo promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per sostenere interventi a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio.

Gli enti di Terzo settore interessati potranno candidarsi on line tramite la piattaforma Chàiros su conibambini.org entro il 26 giugno 2020. A disposizione complessivamente 10 milioni di euro.

Di seguito il video completo dell’intervento del Presidente Borgomeo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La disparità nell’accesso alle biblioteche in Italia

Il 24 marzo si celebra la giornata nazionale per la promozione della lettura. Sviluppare questa abitudine è essenziale fin dall’infanzia. Leggere infatti contribuisce in maniera determinante alla crescita e allo sviluppo cognitivo. Come sottolineato dal Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza la lettura “stimola il pensiero critico, la curiosità e la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito