News

Bando “A braccia aperte”: il Presidente Borgomeo ne parla a “La Vita in diretta”

“I minori figli di donne vittime di femminicidio hanno un destino segnato particolarmente negativo: la loro vita è devastata dalla perdita della mamma e, nell’80% dei casi, dalla perdita del papà, che è l’assassino”. Il Presidente Carlo Borgomeo, ospite oggi a “La vita in diretta”, ha parlato del bando “A braccia aperte”, il settimo promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per sostenere interventi a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio.

Gli enti di Terzo settore interessati potranno candidarsi on line tramite la piattaforma Chàiros su conibambini.org entro il 26 giugno 2020. A disposizione complessivamente 10 milioni di euro.

Di seguito il video completo dell’intervento del Presidente Borgomeo.

Presentazione online dei risultati dell’indagine promossa da Con i Bambini e realizzata da Demopolis. Durante l’evento sarà lanciato il nuovo bando sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti.

Incontro promosso da Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e il progetto “Crescere insieme in valle“, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, e in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito