Eventi

“Non Sono Emergenza”: presentazione campagna: diretta online

I giovani non trovano ascolto. Per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sul disagio psicologico degli adolescenti, Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promuove la campagna di comunicazione “Non Sono Emergenza”.

La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 13 maggio alle ore 10 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Con i Bambini e sul sito www.conibambini.org.

Interverranno: Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro e Vicepresidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo; Giovanni Azzone, Presidente di Acri; Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore; Marco Rossi-Doria, Presidente di Con i Bambini; Riccardo Venturi e Arianna Massimi, fotografo e videomaker autori del reportage della campagna. Illustrerà l’iniziativa Fabrizio Minnella, Responsabile Comunicazione di Con i Bambini; presenterà il report dell’Osservatorio #conibambini sul disagio degli adolescenti Vincenzo Smaldore, Responsabile editoriale di Openpolis.

Sarà una campagna propositiva che prevede la partecipazione attiva di adolescenti, docenti ed educatori civici e il coinvolgimento di scuole, enti di terzo settore e del privato sociale, istituzioni pubbliche e private, mondo della cultura, dello sport e dell’informazione.

Partecipa anche tu >>

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito