News

Bando benessere psicologico adolescenti: call valutatori dei progetti

Con i Bambini ricerca esperti per la valutazione dei progetti pervenuti in risposta al Bando per la promozione del benessere psicologico e sociale degli adolescenti.

Saranno prese in considerazione candidature di persone fisiche con esperienza in politiche socio-educative, adolescenza e disagio psicologico degli adolescenti, in nessun modo coinvolte nei progetti oggetto della valutazione e/o nelle organizzazioni che li propongono.

Nella valutazione delle candidature si terrà conto anche dei seguenti requisiti:

– competenze ed esperienze pregresse di almeno 5 anni nella valutazione e/o gestione di progetti relativi alla promozione del benessere psicologico o, più in generale, al sostegno di giovani adolescenti in situazione di vulnerabilità estrema;

– conoscenza approfondita delle caratteristiche e delle diverse forme di disagio psicologico e sociale minorile;

– conoscenza delle principali misure e pratiche efficaci per il sostegno degli adolescenti in condizioni di malessere psicologico.

L’incarico prevede l’analisi e la valutazione (su piattaforma Chàiros) delle proposte progettuali che perverranno in risposta al summenzionato Bando, indicativamente tra i mesi di dicembre e febbraio 2024, tenendo conto dei criteri di valutazione forniti da Con i Bambini.

Per ogni progetto valutato è previsto un compenso di 80 € lordi.

Saranno parte integrante delle attività da svolgere nell’ambito dell’incarico:

– la consegna delle valutazioni corredate da una relazione finale;

– la partecipazione alle riunioni che saranno organizzate per approfondire con gli uffici gli esiti delle valutazioni.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo affarigenerali@conibambini.org, corredata della seguente documentazione:

– Curriculum Vitae in formato europeo (massimo 5 pagine, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03);

– Scheda sintetica delle competenze rilevanti ai fini della presente selezione (Allegato1);

– Autodichiarazione di non coinvolgimento diretto in alcun progetto esecutivo (Allegato 2)

– Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Le candidature potranno essere inviate entro le ore 13:00 del 22 settembre 2023.

Gli uffici di Con i Bambini contatteranno, entro e non oltre il 31 ottobre 2023, esclusivamente i candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo ricercato.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Edilizia scolastica: solo una scuola su 10 è stata costruita dopo il 1997

L’edilizia scolastica rappresenta una vera e propria cartina al tornasole del sistema educativo, perché la qualità del patrimonio scolastico è direttamente connessa con quella dell’esperienza educativa. Una scuola moderna, con aule, attrezzature e laboratori adeguati, potrà garantire anche un’offerta didattica più rispondente alle esigenze di alunni e insegnanti. Inoltre, l’investimento su scuole nuove, sicure e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito