Eventi

Presentazione report “Il PNRR e la povertà educativa”

Il Pnrr e la povertà educativa”: è il titolo del rapporto annuale a cura dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Openpolis e Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il report sarà presentato martedì 13 dicembre alle ore 10.30, in diretta streaming sul sito www.conibambini.org e sulla pagina Facebook di Con i Bambini.

Ogni anno l’Osservatorio #conibambini, costituito da Con i Bambini in collaborazione con Openpolis, realizza un rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile in Italia. Il report di quest’anno sarà dedicato alle misure del piano nazionale di ripresa e resilienza su tre aspetti chiave: asili nido, edilizia scolastica e riduzione dei divari educativi.

I dati del report, presentati da Vincenzo Smaldore, Direttore editoriale di Openpolis, saranno commentati da Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore; Giorgio Righetti, Direttore di Acri; Marco Rossi-Doria, Presidente di Con i Bambini.

Partecipa all’evento

Si è svolto a Padova il terzo tra gli eventi territoriali legati alla campagna, promossi nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazioni e Ordine dei giornalisti.

Si è svolto a Cagliari il secondo dei tre eventi territoriali legati alla campagna, promossi nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazioni e Ordine dei giornalisti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito