News

Grazie Gino!

Gino Strada, foto da Flickr di European Parliament, licenza Creative Commons
Gino Strada, foto da Flickr di European Parliament, licenza Creative Commons

Con i Bambini esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gino Strada, fondatore di Emergency.

“Siamo in tanti e tante a essere tristi oggi – commenta Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini.

La scomparsa di Gino Strada lascia un grande vuoto. Nel mondo delle organizzazioni non governative e della cooperazione internazionale e per ognuno che crede nella fratellanza, Gino ha aperto nuove vie di vicinanza tra i popoli guardando ogni volta in modo speciale ai diritti dei bambini e delle bambine alla pace, alla nutrizione, all’acqua, alle cure mediche, alla scuola e soprattutto alla speranza. 

Il valore della solidarietà e dell’incontro tra culture che Gino ha praticato nella vita è un valore educativo irrinunciabile per chiunque si batte per un mondo più a misura dei bambini e più giusto.

Grazie Gino”.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito