News

Grazie Gino!

Gino Strada, foto da Flickr di European Parliament, licenza Creative Commons
Gino Strada, foto da Flickr di European Parliament, licenza Creative Commons

Con i Bambini esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gino Strada, fondatore di Emergency.

“Siamo in tanti e tante a essere tristi oggi – commenta Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini.

La scomparsa di Gino Strada lascia un grande vuoto. Nel mondo delle organizzazioni non governative e della cooperazione internazionale e per ognuno che crede nella fratellanza, Gino ha aperto nuove vie di vicinanza tra i popoli guardando ogni volta in modo speciale ai diritti dei bambini e delle bambine alla pace, alla nutrizione, all’acqua, alle cure mediche, alla scuola e soprattutto alla speranza. 

Il valore della solidarietà e dell’incontro tra culture che Gino ha praticato nella vita è un valore educativo irrinunciabile per chiunque si batte per un mondo più a misura dei bambini e più giusto.

Grazie Gino”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Disabilità: quasi una scuola su due non è completamente accessibile

Inclusione significa rimuovere barriere non solo fisiche, ma anche culturali nei confronti della disabilità. A partire dalla scuola e dalla vita quotidiana dei minori. È quanto emerge dal report “Diritto incondizionato” dell’Osservatorio #conibambini, a cura di Con i Bambini e Openpolis. Di seguito un estratto del rapporto. Il minore con disabilità non va ridotto a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK