News

Benvenuti sul nuovo sito!

Come potete vedere, abbiamo rinnovato il nostro sito web, nella grafica ma anche nell’organizzazione dei contenuti.

Il sito di Con i Bambini si arricchisce di nuove sezioni, di una versione inglese, di una home page rinnovata e di un nuovo modo di accedere ai contenuti. Nella home, oltre alle notizie, alla mappa georeferenziale dei progetti e alle novità dai social, sono consultabili anche gli aggiornamenti dell’Osservatorio #conibambini e le notizie dai progetti. Queste ultime provengono da Percorsiconibambini.it, il network delle iniziative sostenute grazie al Fondo, con la condivisione automatica delle ultime notizie pubblicate dai progetti sui rispettivi blog. Un ulteriore modo per condividere e promuovere le buone pratiche dei territori, stimolando il racconto delle attività di contrasto alla povertà educativa minorile e la loro diffusione.

Il sito è stato pensato per facilitare la navigazione dell’utente, soprattutto da smartphone, modalità in continua crescita anche nelle nostre statistiche di accesso, ma più in generale per aumentare la “usabilità” oltre che la “accessibilità” tecnica. In tal senso, abbiamo migliorato l’accesso e la consultazione dei contenuti, ad esempio per la ricerca di bandi, progetti, report e dati sulla povertà educativa.

Il sito è online da poco, potrebbero esserci ancora dei piccoli problemi tecnici. Nell’eventualità, confidiamo nella vostra comprensione e in una segnalazione all’email comunicazione@conibambini.org

Per il resto, vi invitiamo a consultarlo e vi auguriamo una buona navigazione!

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito