News

Benvenuti sul nuovo sito!

Come potete vedere, abbiamo rinnovato il nostro sito web, nella grafica ma anche nell’organizzazione dei contenuti.

Il sito di Con i Bambini si arricchisce di nuove sezioni, di una versione inglese, di una home page rinnovata e di un nuovo modo di accedere ai contenuti. Nella home, oltre alle notizie, alla mappa georeferenziale dei progetti e alle novità dai social, sono consultabili anche gli aggiornamenti dell’Osservatorio #conibambini e le notizie dai progetti. Queste ultime provengono da Percorsiconibambini.it, il network delle iniziative sostenute grazie al Fondo, con la condivisione automatica delle ultime notizie pubblicate dai progetti sui rispettivi blog. Un ulteriore modo per condividere e promuovere le buone pratiche dei territori, stimolando il racconto delle attività di contrasto alla povertà educativa minorile e la loro diffusione.

Il sito è stato pensato per facilitare la navigazione dell’utente, soprattutto da smartphone, modalità in continua crescita anche nelle nostre statistiche di accesso, ma più in generale per aumentare la “usabilità” oltre che la “accessibilità” tecnica. In tal senso, abbiamo migliorato l’accesso e la consultazione dei contenuti, ad esempio per la ricerca di bandi, progetti, report e dati sulla povertà educativa.

Il sito è online da poco, potrebbero esserci ancora dei piccoli problemi tecnici. Nell’eventualità, confidiamo nella vostra comprensione e in una segnalazione all’email comunicazione@conibambini.org

Per il resto, vi invitiamo a consultarlo e vi auguriamo una buona navigazione!

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Ancora troppi divari Nord-Sud nelle competenze degli studenti

Quello che ragazze e ragazzi apprendono, sui banchi di scuola e non solo, sarà determinante per le prospettive del nostro paese nei prossimi anni. È per questo motivo che investire sulle capacità e le competenze dei più giovani è così importante. In un mondo del lavoro che richiede competenze sempre più elevate, il livello di istruzione è spesso uno…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK