News

Aggiornamenti sulle Linee guida per i progetti

Con riferimento all’emergenza sanitaria e alle conseguenti difficoltà per i progetti finanziati, Con i Bambini ha pubblicato, il 3 aprile 2020, alcune “linee guida” contenenti le indicazioni per far fronte alla pandemia in atto, grazie alle quali è stato possibile in questo periodo sostenere numerosi interventi specifici sul territorio.

Essendo trascorsi tre mesi ed essendo superata, nell’ambito dei progetti, la fase di programmazione estiva delle attività, a partire da oggi non sarà più possibile presentare nuove richieste relative ai punti 1, 2, 3, 4 e 7 delle “linee guida” (consultabili qui).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento gli uffici sono disponibili nei consueti orari di assistenza.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito