News

Aggiornamenti sulle Linee guida per i progetti

Con riferimento all’emergenza sanitaria e alle conseguenti difficoltà per i progetti finanziati, Con i Bambini ha pubblicato, il 3 aprile 2020, alcune “linee guida” contenenti le indicazioni per far fronte alla pandemia in atto, grazie alle quali è stato possibile in questo periodo sostenere numerosi interventi specifici sul territorio.

Essendo trascorsi tre mesi ed essendo superata, nell’ambito dei progetti, la fase di programmazione estiva delle attività, a partire da oggi non sarà più possibile presentare nuove richieste relative ai punti 1, 2, 3, 4 e 7 delle “linee guida” (consultabili qui).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento gli uffici sono disponibili nei consueti orari di assistenza.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito