News

Aggiornamenti sulle Linee guida per i progetti

Con riferimento all’emergenza sanitaria e alle conseguenti difficoltà per i progetti finanziati, Con i Bambini ha pubblicato, il 3 aprile 2020, alcune “linee guida” contenenti le indicazioni per far fronte alla pandemia in atto, grazie alle quali è stato possibile in questo periodo sostenere numerosi interventi specifici sul territorio.

Essendo trascorsi tre mesi ed essendo superata, nell’ambito dei progetti, la fase di programmazione estiva delle attività, a partire da oggi non sarà più possibile presentare nuove richieste relative ai punti 1, 2, 3, 4 e 7 delle “linee guida” (consultabili qui).

Per qualsiasi ulteriore chiarimento gli uffici sono disponibili nei consueti orari di assistenza.

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato in diretta streaming martedì 22 giugno alle 16.30. L’evento è promosso da Fondazione Sicilia e Acri in collaborazione con Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia, quasi un minore su 5 non fa sport

Quasi 1 minore su 5 non fa sport. Per il 30 per cento circa dei bambini dai 6 ai 10 anni la causa è la condizione economica del nucleo familiare. Prima della pandemia, i minori praticavano prevalentemente sport in spazi chiusi (il 70% dei praticanti adolescenti e oltre l’84% dei giovanissimi), meno di un giovane…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK