News

Bando “Cambio rotta”: oltre 200 proposte ricevute

Sono oltre 200 le proposte ricevute da Con i Bambini in risposta al Bando “Cambio rotta”, una iniziativa per contrastare il fenomeno della devianza minorile, promossa nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Le proposte sono state ricevute da tutta Italia e comprendono sia progetti regionali, sia multiregionali. In seguito al processo di ammissibilità e valutazione delle proposte saranno selezionati i progetti da sostenere con un importo massimo complessivo di 15 milioni di euro.

Si terrà giovedì 14 ottobre in diretta streaming la presentazione del report “Le mappe della povertà educativa in Toscana”, a cura dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa prevede il Pnrr per potenziare lo sport a scuola

Nonostante negli ultimi anni si sia rilevato un parziale ritorno alla crescita della spesa in istruzione, l’Italia resta uno dei paesi Ue con i livelli più bassi, sia rispetto alla spesa pubblica complessiva che in rapporto al pil. In Italia, solo l’8,2% della spesa pubblica investito in educazione nel 2018 In questo quadro, le risorse…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK