News

Bando “Cambio rotta”: oltre 200 proposte ricevute

Sono oltre 200 le proposte ricevute da Con i Bambini in risposta al Bando “Cambio rotta”, una iniziativa per contrastare il fenomeno della devianza minorile, promossa nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Le proposte sono state ricevute da tutta Italia e comprendono sia progetti regionali, sia multiregionali. In seguito al processo di ammissibilità e valutazione delle proposte saranno selezionati i progetti da sostenere con un importo massimo complessivo di 15 milioni di euro.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK