News

#Leggiamoconibambini: un libro al giorno contro l’isolamento

Sul profilo Instagram di Con i Bambini troverete ogni giorno un consiglio di lettura per libri da leggere con i bambini e i ragazzi in queste settimane di scuole chiuse. Albi illustrati, favole, libri per pre-adolescenti e adolescenti, selezionati per tenere compagnia ai più giovani e alle loro famiglie, rendendo più piacevole il tempo da trascorrere in casa.

Aspettiamo di conoscere anche i vostri consigli di lettura: pubblicate la copertina del libro, taggate @conibambini e usate l’hashtag #leggiamoconibambini. Condivideremo i più belli!

Ecco i libri già condivisi >>

 

#leggiamoconibambini

Si terrà giovedì 14 ottobre in diretta streaming la presentazione del report “Le mappe della povertà educativa in Toscana”, a cura dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK