News

Attività progettuali rispetto al Decreto su Coronavirus

In considerazione delle molte richieste di chiarimento ricevute, Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini invitano tutte le organizzazioni e le persone impegnate nelle attività progettuali programmate, ad attenersi il più scrupolosamente possibile alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Ovviamente, eventuali richieste di ridefinizione e rimodulazione delle attività saranno valutate, una volta conclusa l’attuale fase, dai nostri uffici con piena disponibilità a tenere conto delle condizioni eccezionali a cui siamo tutti sottoposti.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Edilizia scolastica: solo una scuola su 10 è stata costruita dopo il 1997

L’edilizia scolastica rappresenta una vera e propria cartina al tornasole del sistema educativo, perché la qualità del patrimonio scolastico è direttamente connessa con quella dell’esperienza educativa. Una scuola moderna, con aule, attrezzature e laboratori adeguati, potrà garantire anche un’offerta didattica più rispondente alle esigenze di alunni e insegnanti. Inoltre, l’investimento su scuole nuove, sicure e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito