News

“La povertà educativa riguarda tutta la comunità”

“La questione della povertà educativa minorile non riguarda solo la scuola, ma tutta la comunità”. Sono le parole del Presidente Carlo Borgomeo, ospite di “Spazio Libero”, rubrica di Rai Parlamento andata in onda su RaiTre venerdì 15 novembre alle 10.55. nel servizio si racconta il progetto “Stelle di periferie“, che coinvolge i ragazzi delle periferie romane. L’intervento è promosso dal Centro Rampi Onlus ed è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il video della trasmissione.

Il sito di Con i Bambini si arricchisce di nuove sezioni, di una versione inglese, di una home page rinnovata e di un nuovo modo di accedere ai contenuti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK