News

“La povertà educativa riguarda tutta la comunità”

“La questione della povertà educativa minorile non riguarda solo la scuola, ma tutta la comunità”. Sono le parole del Presidente Carlo Borgomeo, ospite di “Spazio Libero”, rubrica di Rai Parlamento andata in onda su RaiTre venerdì 15 novembre alle 10.55. nel servizio si racconta il progetto “Stelle di periferie“, che coinvolge i ragazzi delle periferie romane. L’intervento è promosso dal Centro Rampi Onlus ed è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il video della trasmissione.

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato online il 13 luglio alle 10.30. L’evento è promosso da Acri, Fondazione Puglia, Fondazione Monti Uniti di Foggia e Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Troppe famiglie con figli non possono permettersi le vacanze

Dopo quanto successo nell’ultimo anno, le vacanze assumono un’importanza ancora maggiore per bambini e famiglie. Eppure già i dati precedenti l’emergenza mostravano come la metà dei nuclei numerosi e di quelli con un solo genitore non potessero permettersele. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio #conibambini, a cura di Con i Bambini e Openpolis. Come ogni anno, l’estate…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK