News

“La povertà educativa riguarda tutta la comunità”

“La questione della povertà educativa minorile non riguarda solo la scuola, ma tutta la comunità”. Sono le parole del Presidente Carlo Borgomeo, ospite di “Spazio Libero”, rubrica di Rai Parlamento andata in onda su RaiTre venerdì 15 novembre alle 10.55. nel servizio si racconta il progetto “Stelle di periferie“, che coinvolge i ragazzi delle periferie romane. L’intervento è promosso dal Centro Rampi Onlus ed è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il video della trasmissione.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK