News

Bando Un passo avanti: conclusa la I fase

Il Consiglio di Amministrazione dell’impresa sociale Con i Bambini, nella seduta di ieri 27 marzo, a seguito di una valutazione comparativa delle 1.131 idee progettuali pervenute in risposta al bando “Un passo avanti”, ha selezionato 232 idee, di cui 48 nazionali e 184 regionali, per la II fase del bando.

A tutti i proponenti, nella giornata odierna sarà inviata dagli Uffici di Con i Bambini una comunicazione email con l’esito relativo alla propria idea progettuale.

 

Un evento diffuso per realizzare un’opera d’arte corale in 120 luoghi d’Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà. Promosso da Acri con le Fondazioni di origine bancaria in occasione della Giornata europea delle fondazioni.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Piemonte

Sono circa 640mila i bambini e i ragazzi che abitano in Piemonte, di cui oltre 120mila nella sola Torino: una fascia d’età che, nell’ultimo anno e mezzo, pur risentendo marginalmente delle conseguenze sanitarie relative al Covid, ne ha ampiamente pagato gli effetti educativi e sociali – restrizioni agli spostamenti e chiusura delle scuole che hanno…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK