News

Bando Un passo avanti: conclusa la I fase

Il Consiglio di Amministrazione dell’impresa sociale Con i Bambini, nella seduta di ieri 27 marzo, a seguito di una valutazione comparativa delle 1.131 idee progettuali pervenute in risposta al bando “Un passo avanti”, ha selezionato 232 idee, di cui 48 nazionali e 184 regionali, per la II fase del bando.

A tutti i proponenti, nella giornata odierna sarà inviata dagli Uffici di Con i Bambini una comunicazione email con l’esito relativo alla propria idea progettuale.

 

Il 22 luglio saranno presentati in anteprima i docufilm “Terre Mutate” di Alessandro Marinelli e “Kintsugi” di Lorenzo Scaraggi, prodotti da Con i Bambini e IF – Imparare Fare.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’aumento della partecipazione giovanile in Italia

La pandemia ha posto un limite oggettivo alla possibilità di incontrarsi, confrontarsi e partecipare. E con esso, anche alle attività della comunità educante e dei più giovani. Un limite che solo in parte poteva essere compensato grazie all’intervento delle nuove tecnologie. La partecipazione dei più giovani si è scontrata con i limiti posti dalla pandemia. Tuttavia,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK