News

Presentato alla Camera dei Deputati lo spot sociale “Facciamo squadra”

È stato presentato a Roma, durante la tappa finale della manifestazione #Conibambini-tutta un’altra storia che si è tenuta presso la Camera dei Deputati, lo spot sociale “Facciamo squadra” sulla povertà educativa minorile promosso da Con i Bambini, con l’amichevole partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e che vede protagonisti i cittadini di un intero paese, Boville Ernica (in provincia di Frosinone), in una rappresentazione, ironica e accessibile, di una “comunità educante” che si mobilità per contrastare la povertà educativa minorile.

 

 

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato in diretta streaming martedì 22 giugno alle 16.30. L’evento è promosso da Fondazione Sicilia e Acri in collaborazione con Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia, quasi un minore su 5 non fa sport

Quasi 1 minore su 5 non fa sport. Per il 30 per cento circa dei bambini dai 6 ai 10 anni la causa è la condizione economica del nucleo familiare. Prima della pandemia, i minori praticavano prevalentemente sport in spazi chiusi (il 70% dei praticanti adolescenti e oltre l’84% dei giovanissimi), meno di un giovane…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK