News

È online l’e-book #Conibambini-tutta un’altra storia

È disponibile online l’e-book #Conibambini-Tutta un’altra storia, che raccoglie i 24  racconti selezionati da una giuria di scrittori composta anche da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi nell’ambito dell’omonimo contest letterario gratuito, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. La raccolta è stata presentata durante la tappa finale della manifestazione itinerante che si è tenuta il 5 ottobre presso la  Camera dei Deputati.

L’e-book è scaricabile gratuitamente in formato pdf dalla piattaforma StreetLib.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK