News

È online l’e-book #Conibambini-tutta un’altra storia

È disponibile online l’e-book #Conibambini-Tutta un’altra storia, che raccoglie i 24  racconti selezionati da una giuria di scrittori composta anche da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi nell’ambito dell’omonimo contest letterario gratuito, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. La raccolta è stata presentata durante la tappa finale della manifestazione itinerante che si è tenuta il 5 ottobre presso la  Camera dei Deputati.

L’e-book è scaricabile gratuitamente in formato pdf dalla piattaforma StreetLib.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK