News

Bando Adolescenza 260 ammessi alla seconda fase. Bando Nuove Generazioni: partono le presentazioni

Sono 260 le proposte progettuali ammesse alla seconda fase del Bando Adolescenza (11-17 anni): 206 relative ai raggruppamenti regionali, 54 multiregionali. Per contribuire alla realizzazione di una più elevata qualità dei progetti esecutivi, Con i Bambini in maniera sperimentale avvierà una fase di accompagnamento telefonico per l’assistenza alla progettazione.

Per quanto riguarda il Bando Nuove Generazioni rivolto al mondo del terzo settore e della scuola, Con i Bambini parteciperà alle iniziative che verranno organizzate nei territori, per contribuire alla presentazione di progetti innovativi, di qualità e in grado di mettere in campo percorsi incisivi per i ragazzi di età compresa tra 5-14 anni che vivono in una condizione di disagio.

 

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato in diretta streaming martedì 22 giugno alle 16.30. L’evento è promosso da Fondazione Sicilia e Acri in collaborazione con Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia, quasi un minore su 5 non fa sport

Quasi 1 minore su 5 non fa sport. Per il 30 per cento circa dei bambini dai 6 ai 10 anni la causa è la condizione economica del nucleo familiare. Prima della pandemia, i minori praticavano prevalentemente sport in spazi chiusi (il 70% dei praticanti adolescenti e oltre l’84% dei giovanissimi), meno di un giovane…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK