Immagine Linee guida per la progettazione sulla Prima Infanzia
Foto di Joel Overbeck su Unsplash

Linee guida per la progettazione sulla Prima Infanzia

1 Febbraio 2019

Il report è il risultato di una serie di incontri che Con i Bambini ha organizzato per promuovere un percorso di accompagnamento rivolto ai progetti sostenuti con i bandi relativi al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il percorso ha avuto come obiettivo quello di favorire la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori coinvolti, per potenziare i punti di forza dei progetti ed arrivare a definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Tale report si rivolge non solo a tutti coloro che sono coinvolti, a vario titolo, nei progetti finanziati attraverso il Fondo, ma anche a tutti i soggetti che si occupano di politiche educative e di inclusione sociale affinché possano trovare uno spunto di riflessione dalla condivisione.

Linee guida per la progettazione sulla Prima Infanzia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bando Adolescenza: elenco delle idee progettuali ammesse alla seconda fase

Sono state ammesse 260 idee progettuali, di cui 206 per la graduatoria A (progetti regionali) e 54 per la graduatoria B (progetti multiregionali).

Leggi tutto
Foto di Allie Milot su Unsplash

Iniziative in cofinanziamento

Dieci milioni di euro per avviare iniziative in cofinanziamento con enti erogatori privati. Le idee progettuali potranno riguardare sperimentazioni relative al tema del contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK