News

Linee guida per la progettazione sulla Prima Infanzia

Foto di Joel Overbeck su Unsplash
Foto di Joel Overbeck su Unsplash

Il report è il risultato di una serie di incontri che Con i Bambini ha organizzato per promuovere un percorso di accompagnamento rivolto ai progetti sostenuti con i bandi relativi al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il percorso ha avuto come obiettivo quello di favorire la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori coinvolti, per potenziare i punti di forza dei progetti ed arrivare a definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Tale report si rivolge non solo a tutti coloro che sono coinvolti, a vario titolo, nei progetti finanziati attraverso il Fondo, ma anche a tutti i soggetti che si occupano di politiche educative e di inclusione sociale affinché possano trovare uno spunto di riflessione dalla condivisione.

Linee guida per la progettazione sulla Prima Infanzia

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I trasporti per gli studenti pendolari nelle aree urbane

Ogni giorno milioni di bambini, ragazzi e giovani fanno i pendolari per motivi di studio. Complessivamente sono quasi 10 milioni le persone che in Italia si spostano quotidianamente per raggiungere la scuola, l’università o comunque per ragioni legate all’istruzione. 9.696.602 i residenti in Italia che giornalmente si spostano per studio. Parliamo di poco meno di un terzo dei 30 milioni…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito