Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…
Foto: Luca Dammicco Nei prossimi mesi presenteremo un nuovo strumento frutto del progetto Galassia Torpigna: un sistema di mappatura georeferenziato e multilingue...