Immagine Rinnovato il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
Foto di Olivia Bauso su Unsplash

Rinnovato il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

31 Gennaio 2019

Rinnovato per il prossimo triennio 2019-2021 il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La Legge di Bilancio 2019 conferma il Fondo, mettendo a disposizione 55 milioni di euro annui di credito di imposta a favore delle Fondazioni di origine bancaria che possono usufruirne per il 65% degli importi versati. Si prevede quindi un contributo annuo complessivo da parte delle Fondazioni di circa 80 milioni di euro.

Nel triennio precedente (2016-2018) le Fondazioni hanno alimentato il Fondo con circa 360 milioni di euro. Fino ad oggi il Fondo ha finanziato 272 progetti, assegnando risorse per un totale di circa 213 milioni di euro.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

superiamo-i-divari

Scuola, firmato accordo tra Miur e Con i Bambini per realizzare la piattaforma “Superiamo i divari”

La piattaforma “Superiamo i divari” sarà uno strumento attuativo del Piano per la riduzione dei divari territoriali in istruzione previsto per migliorare le competenze degli studenti delle scuole in difficoltà delle Regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto

Pochi servizi integrativi per l’infanzia nelle regioni del Sud

Nidi e servizi integrativi non si compensano nell’offerta educativa: regioni come Campania, Calabria e Sicilia hanno una copertura di servizi integrativi limitata e i più bassi livelli di offerta di asili nido. Ne parliamo nel report settimanale dell’Osservatorio #Conibambini

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK