News

Lo spot sulla campagna “Non sono emergenza” è in programmazione sui canali Rai dall’11 al 17 novembre 2024 nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione di Rai per la Sostenibilità – ESG.

Si è svolto a Padova il terzo tra gli eventi territoriali legati alla campagna, promossi nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazioni e Ordine dei giornalisti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia il numero di nati è al minimo storico

In Italia, quello che viene definito come “inverno demografico” è diventato un fenomeno strutturale. Come avevamo già osservato in precedenti approfondimenti, e come del resto emerge anche dalle ultime rilevazioni di Istat sul tema, il calo delle nascite non accenna a interrompersi. Secondo i dati dell’istituto, ancora provvisori infatti, nel 2025 i nuovi nati sono…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito