Immagine Il 6 giugno a Roma presentazione del primo Bilancio di Con i Bambini e di missione della Fondazione Con il Sud

Il 6 giugno a Roma presentazione del primo Bilancio di Con i Bambini e di missione della Fondazione Con il Sud

25 Maggio 2018

L’impresa sociale Con i Bambini, nata nel giugno 2016 per attuare i programmi del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD, ha già promosso i primi tre bandi selezionando centinaia di progetti in tutta Italia.

Oltre a presentare, attraverso il primo Bilancio, i dati su iniziative, finanziamenti, organizzazioni e minori coinvolti, Con i Bambini lancerà il portale dedicato al racconto dei progetti. Sarà illustrato, inoltre, il Bilancio di Missione della Fondazione CON IL SUD con i principali risultati conseguiti nel Mezzogiorno. Seguiranno testimonianze dai territori

La coesione sociale e la scelta di fare squadra, come modello di intervento nel contrastare il fenomeno della povertà educativa minorile e favorire lo sviluppo del nostro Sud, sono filo conduttore delle due campagne di comunicazione relative al primo Bilancio di Con i Bambini e al Bilancio di Missione di Fondazione CON IL SUD (che saranno distribuiti dopo l’incontro). A presentare i risultati del percorso di missione di entrambe le organizzazioni sarà il presidente Carlo Borgomeo, il prossimo 6 giugno a Roma alle ore 11.00 in via del Corso 267 – II piano. Saranno presenti alcuni dei protagonisti dei progetti per una breve testimonianza. Durante l’incontro, saranno inoltre lanciati il portale web dedicato ai progetti selezionati da Con i Bambini, che potranno condividere idee, buone pratiche e raccontare storie di contrasto alla povertà educativa minorile, e l’App CON IL SUD che permette di accedere a contenuti e servizi offerti dalla Fondazione.

Invito presentazione bilancio

Altre notizie che potrebbero interessarti

enti valutatori

Bando “Ricucire i sogni”: call per enti valutazione di impatto

Con i Bambini intende selezionare un ente a cui affidare la valutazione d’impatto dei progetti selezionati nell’ambito del bando “Ricucire i sogni”. Manifestazioni di interesse entro il 21 maggio.

Leggi tutto
crescere-senza-distanza

È tempo di “Crescere senza distanza”

Siglato un Protocollo tra Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Fondazione Zancan e Con i Bambini sulle esperienze di apprendimento a distanza dei ragazzi con patologie croniche.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK