News

Il 6 giugno a Roma presentazione del primo Bilancio di Con i Bambini e di missione della Fondazione Con il Sud

L’impresa sociale Con i Bambini, nata nel giugno 2016 per attuare i programmi del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD, ha già promosso i primi tre bandi selezionando centinaia di progetti in tutta Italia.

Oltre a presentare, attraverso il primo Bilancio, i dati su iniziative, finanziamenti, organizzazioni e minori coinvolti, Con i Bambini lancerà il portale dedicato al racconto dei progetti. Sarà illustrato, inoltre, il Bilancio di Missione della Fondazione CON IL SUD con i principali risultati conseguiti nel Mezzogiorno. Seguiranno testimonianze dai territori

La coesione sociale e la scelta di fare squadra, come modello di intervento nel contrastare il fenomeno della povertà educativa minorile e favorire lo sviluppo del nostro Sud, sono filo conduttore delle due campagne di comunicazione relative al primo Bilancio di Con i Bambini e al Bilancio di Missione di Fondazione CON IL SUD (che saranno distribuiti dopo l’incontro). A presentare i risultati del percorso di missione di entrambe le organizzazioni sarà il presidente Carlo Borgomeo, il prossimo 6 giugno a Roma alle ore 11.00 in via del Corso 267 – II piano. Saranno presenti alcuni dei protagonisti dei progetti per una breve testimonianza. Durante l’incontro, saranno inoltre lanciati il portale web dedicato ai progetti selezionati da Con i Bambini, che potranno condividere idee, buone pratiche e raccontare storie di contrasto alla povertà educativa minorile, e l’App CON IL SUD che permette di accedere a contenuti e servizi offerti dalla Fondazione.

Invito presentazione bilancio

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito