News

Chiuse le iscrizioni al Contest letterario #Conibambini- Tutta un’altra storia

Chiuse le iscrizioni al contest letterario gratuito #Conibambini- Tutta un’altra storia. Sono numerosi i racconti arrivati da ogni parte d’Italia, scritti da ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, in risposta al contest letterario gratuito #ConiBambini – Tutta un’altra storia, organizzato in collaborazione con la piattaforma 20lines per scrittori emergenti.

Molti racconti sono scritti in prima persona, alcuni sotto forma di diario, ma in tutti emerge una forte sensibilità e il desiderio di lottare per i propri sogni.

La parola adesso passa alla giuria di qualità, composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi che leggeranno i racconti, quelli scelti faranno parte di un ebook che verrà presentato a Roma, in occasione della chiusura della manifestazione nazionale #Conibambini- Tutta un’altra storia.

Grazie a tutti per aver partecipato, di averci emozionati con le vostre storie e regalato un vostro piccolo, grande pezzo di mondo.

L’ufficio stampa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito