Chiuse le iscrizioni al Contest letterario #Conibambini- Tutta un’altra storia

1 Dicembre 2017

Chiuse le iscrizioni al contest letterario gratuito #Conibambini- Tutta un’altra storia. Sono numerosi i racconti arrivati da ogni parte d’Italia, scritti da ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, in risposta al contest letterario gratuito #ConiBambini – Tutta un’altra storia, organizzato in collaborazione con la piattaforma 20lines per scrittori emergenti.

Molti racconti sono scritti in prima persona, alcuni sotto forma di diario, ma in tutti emerge una forte sensibilità e il desiderio di lottare per i propri sogni.

La parola adesso passa alla giuria di qualità, composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi che leggeranno i racconti, quelli scelti faranno parte di un ebook che verrà presentato a Roma, in occasione della chiusura della manifestazione nazionale #Conibambini- Tutta un’altra storia.

Grazie a tutti per aver partecipato, di averci emozionati con le vostre storie e regalato un vostro piccolo, grande pezzo di mondo.

L’ufficio stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dal blog di Huffingtonpost. La povertà minorile non è più tollerabile

di Giuseppe Guzzetti Presidente Acri – -Non passa giorno che la cronaca non offra spunti per riflettere sulla condizione oggi […]

Leggi tutto

In Italia minori sempre più poveri. L’allarme viene soprattutto dal Sud

In Italia, sono 1 milione e 260 mila i bambini e i ragazzi in povertà, 52 mila in più rispetto al 2017 (dati Istat).

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK