News

Chiuse le iscrizioni al Contest letterario #Conibambini- Tutta un’altra storia

Chiuse le iscrizioni al contest letterario gratuito #Conibambini- Tutta un’altra storia. Sono numerosi i racconti arrivati da ogni parte d’Italia, scritti da ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, in risposta al contest letterario gratuito #ConiBambini – Tutta un’altra storia, organizzato in collaborazione con la piattaforma 20lines per scrittori emergenti.

Molti racconti sono scritti in prima persona, alcuni sotto forma di diario, ma in tutti emerge una forte sensibilità e il desiderio di lottare per i propri sogni.

La parola adesso passa alla giuria di qualità, composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi che leggeranno i racconti, quelli scelti faranno parte di un ebook che verrà presentato a Roma, in occasione della chiusura della manifestazione nazionale #Conibambini- Tutta un’altra storia.

Grazie a tutti per aver partecipato, di averci emozionati con le vostre storie e regalato un vostro piccolo, grande pezzo di mondo.

L’ufficio stampa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Al Sud l’8% dei minori è in povertà alimentare. Poche le mense scolastiche

È nell’Italia meridionale, nell’area del paese dove l’offerta di mense scolastiche è minore, che la deprivazione alimentare incide di più tra bambini e ragazzi. Questa tendenza era già emersa prima della pandemia. Dati più recenti, provenienti dal rilascio degli indicatori sulle condizioni di vita dei minori, sembrano confermarlo anche nel post-Covid. Il fenomeno della povertà…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito