News

Chiuse le iscrizioni al Contest letterario #Conibambini- Tutta un’altra storia

Chiuse le iscrizioni al contest letterario gratuito #Conibambini- Tutta un’altra storia. Sono numerosi i racconti arrivati da ogni parte d’Italia, scritti da ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, in risposta al contest letterario gratuito #ConiBambini – Tutta un’altra storia, organizzato in collaborazione con la piattaforma 20lines per scrittori emergenti.

Molti racconti sono scritti in prima persona, alcuni sotto forma di diario, ma in tutti emerge una forte sensibilità e il desiderio di lottare per i propri sogni.

La parola adesso passa alla giuria di qualità, composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi che leggeranno i racconti, quelli scelti faranno parte di un ebook che verrà presentato a Roma, in occasione della chiusura della manifestazione nazionale #Conibambini- Tutta un’altra storia.

Grazie a tutti per aver partecipato, di averci emozionati con le vostre storie e regalato un vostro piccolo, grande pezzo di mondo.

L’ufficio stampa

Oggi per la presentazione online dei risultati dell’indagine “Quanto futuro perdiamo? La scuola e la comunità educante nel Paese”, abbiamo incontrato presso la nostra sede il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK