Immagine Bando Adolescenza 260 ammessi alla seconda fase. Bando Nuove Generazioni: partono le presentazioni

Bando Adolescenza 260 ammessi alla seconda fase. Bando Nuove Generazioni: partono le presentazioni

18 Ottobre 2017

Sono 260 le proposte progettuali ammesse alla seconda fase del Bando Adolescenza (11-17 anni): 206 relative ai raggruppamenti regionali, 54 multiregionali. Per contribuire alla realizzazione di una più elevata qualità dei progetti esecutivi, Con i Bambini in maniera sperimentale avvierà una fase di accompagnamento telefonico per l’assistenza alla progettazione.

Per quanto riguarda il Bando Nuove Generazioni rivolto al mondo del terzo settore e della scuola, Con i Bambini parteciperà alle iniziative che verranno organizzate nei territori, per contribuire alla presentazione di progetti innovativi, di qualità e in grado di mettere in campo percorsi incisivi per i ragazzi di età compresa tra 5-14 anni che vivono in una condizione di disagio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assistenza telefonica 18 dicembre

Lunedì 18 dicembre l’assistenza telefonica sarà garantita dalle 9:00 alle 13:00, fino alla chiusura del Bando Adolescenza.

Leggi tutto

Nel Mezzogiorno circa 500 mila minori vivono in condizioni di povertà assoluta

In Italia quasi 1,3 milioni di minori vivono in condizioni di povertà assoluta e quasi 2,3 milioni sono in situazioni di povertà relativa.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK