News

“Spazi aggregativi di prossimità”: prorogata la scadenza del Bando

Informiamo che la scadenza del Bando “Spazi aggregativi di prossimità” è stata prorogata al 21 aprile 2022, alle ore 17.

Il Bando è stato pubblicato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per la creazione o il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni. L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”. Il bando mette a disposizione complessivamente 20 milioni di euro.

Nella pagina del Bando sono state pubblicate anche le FAQ aggiornate.

Scarica il Bando e le FAQ

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito