News

“Spazi aggregativi di prossimità”: prorogata la scadenza del Bando

Informiamo che la scadenza del Bando “Spazi aggregativi di prossimità” è stata prorogata al 21 aprile 2022, alle ore 17.

Il Bando è stato pubblicato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per la creazione o il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni. L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”. Il bando mette a disposizione complessivamente 20 milioni di euro.

Nella pagina del Bando sono state pubblicate anche le FAQ aggiornate.

Scarica il Bando e le FAQ

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK