News

Chiuse le iscrizioni al Contest letterario #Conibambini- Tutta un’altra storia

Chiuse le iscrizioni al contest letterario gratuito #Conibambini- Tutta un’altra storia. Sono numerosi i racconti arrivati da ogni parte d’Italia, scritti da ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, in risposta al contest letterario gratuito #ConiBambini – Tutta un’altra storia, organizzato in collaborazione con la piattaforma 20lines per scrittori emergenti.

Molti racconti sono scritti in prima persona, alcuni sotto forma di diario, ma in tutti emerge una forte sensibilità e il desiderio di lottare per i propri sogni.

La parola adesso passa alla giuria di qualità, composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi che leggeranno i racconti, quelli scelti faranno parte di un ebook che verrà presentato a Roma, in occasione della chiusura della manifestazione nazionale #Conibambini- Tutta un’altra storia.

Grazie a tutti per aver partecipato, di averci emozionati con le vostre storie e regalato un vostro piccolo, grande pezzo di mondo.

L’ufficio stampa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Laureati: Italia penultima in UE. Incidono le disparità sociali

L’Italia è ancora agli ultimi posti in Ue rispetto al numero dei giovani laureati, con una quota del 31,6%, rispetto a una media europea del 44%. Tra le cause di questa tendenza, le disparità sociali e l’origine familiare assumono un’importanza fondamentale. A questo si aggiungono i profondi divari territoriali. I laureati in Italia nel confronto…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito