News

Bando “A braccia aperte”: presentazione tecnica 3 settembre

Foto di Andriyko Podilnyk su Unsplash
Foto di Andriyko Podilnyk su Unsplash

Si terrà mercoledì 3 settembre dalle ore 11 alle ore 13 il webinar per la presentazione tecnica della nuova edizione del bando “A braccia aperte”, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per il sostegno degli orfani di crimini domestici e femminicidi.

In questo modo, Con i Bambini prosegue e amplia l’iniziativa già pubblicata nel corso del 2020 e riconosciuta come modello di intervento di riferimento sul tema anche nel confronto istituzionale, per consolidare ed estendere la rete nazionale di supporto agli orfani di vittime di crimini domestici esistente.
In funzione della qualità dei progetti ricevuti, è messo a disposizione un ammontare complessivo di 10 milioni di euro suddiviso in due linee di intervento complementari: 5 milioni saranno destinati al rifinanziamento dei progetti già avviati e 5 milioni al sostegno di nuove reti.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: https://www.conibambini.org/bandi-e-iniziative/a-braccia-aperte-2025/

Al webinar del 3 settembre interverrà Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini. La presentazione tecnica sarà a cura di Simona Rotondi, vice coordinatrice bandi e iniziative di Con i Bambini.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi, entro le ore 13:00 del 2 settembre, tramite il form online disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/presentazione3settembre

Il link per il collegamento sarà inviato nel pomeriggio del 2 settembre solo a chi si iscriverà tramite il form online di partecipazione. Durante il webinar sarà possibile porre domande attraverso la chat interna.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Quasi un terzo delle famiglie con figli rinuncia alle vacanze

Ogni anno, in Italia, molte famiglie si trovano a dover fare a meno delle attese vacanze estive. La difficoltà di permettersi una settimana di ferie lontano da casa riguarda anche tante famiglie con figli che, nonostante il desiderio di offrire ai propri bambini un’esperienza di svago e crescita, si trovano ad affrontare limitazioni economiche. Rinunce…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito