News

Premio Areté 2022: a Con i Bambini il premio per la comunicazione sociale

Con i Bambini riceve il prestigioso Premio Areté per la comunicazione sociale.

Giunto alla XIX edizione, il Premio Areté individua le organizzazioni e gli enti che si sono distinti nel proprio ambito per l’efficacia della loro comunicazione responsabile, presentando questi esempi virtuosi alla business community e all’opinione pubblica in generale.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta il 5 ottobre a Milano, nel Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi, alla presenza del Presidente Areté e Nuvolaverde Enzo Argante, e del Presidente di Giuria, il filosofo e docente della Oxford University e dell’Alma Mater di Bologna, Luciano Floridi.

Il primo premio per la comunicazione sociale, ex aequo con Emergency, è stato assegnato per la campagna di sensibilizzazione “Con i bambini, cresce il Paese” promossa in particolare attraverso lo spot tv realizzato con la Rai, “perché – come è specificato nella motivazione del premio – la povertà educativa impedisce la consapevolezza di sé e del mondo”.

A ritirare il Premio, lo staff comunicazione di Con i Bambini: Rosa Cambara (comunicazione web), Ortensia Ferrara (progetti editoriali), Laura Galesi (ufficio stampa), Fabrizio Minnella (responsabile comunicazione e relazioni esterne).

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito