News

Premio Areté 2022: a Con i Bambini il premio per la comunicazione sociale

Con i Bambini riceve il prestigioso Premio Areté per la comunicazione sociale.

Giunto alla XIX edizione, il Premio Areté individua le organizzazioni e gli enti che si sono distinti nel proprio ambito per l’efficacia della loro comunicazione responsabile, presentando questi esempi virtuosi alla business community e all’opinione pubblica in generale.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta il 5 ottobre a Milano, nel Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi, alla presenza del Presidente Areté e Nuvolaverde Enzo Argante, e del Presidente di Giuria, il filosofo e docente della Oxford University e dell’Alma Mater di Bologna, Luciano Floridi.

Il primo premio per la comunicazione sociale, ex aequo con Emergency, è stato assegnato per la campagna di sensibilizzazione “Con i bambini, cresce il Paese” promossa in particolare attraverso lo spot tv realizzato con la Rai, “perché – come è specificato nella motivazione del premio – la povertà educativa impedisce la consapevolezza di sé e del mondo”.

A ritirare il Premio, lo staff comunicazione di Con i Bambini: Rosa Cambara (comunicazione web), Ortensia Ferrara (progetti editoriali), Laura Galesi (ufficio stampa), Fabrizio Minnella (responsabile comunicazione e relazioni esterne).

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito