News

Ufficio stampa: posizione aperta per sostituzione maternità

L’impresa sociale Con i Bambini, ente attuatore del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intende selezionare una figura da inserire nell’area Comunicazione per sostituzione di maternità (cod. posizione COM01SM).

In particolare, il ruolo da ricoprire è quello di “addetto ufficio stampa” che prevede le seguenti attività:

• redazione e invio comunicati stampa;
• focus tematici, articoli e notizie;
• rassegna stampa quotidiana;
• relazioni con i media;
• gestione e organizzazione di conferenze stampa;
• cura, gestione e aggiornamento database redazioni e giornalisti.

Nella valutazione delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

• laurea vecchio ordinamento o specialistica;
• iscrizione all’Ordine dei giornalisti;
• comprovata esperienza nell’ambito dell’attività di ufficio stampa e delle relazioni con i media;
• conoscenza del Terzo settore e delle tematiche inerenti la povertà educativa minorile.

Saranno valutati positivamente l’attitudine al problem solving, la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi, pregresse esperienze in enti e organizzazioni di Terzo settore, una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento e la retribuzione saranno determinati in relazione all’esperienza e alle competenze maturate dal candidato.

È richiesta disponibilità immediata. Il contratto proposto sarà un tempo determinato – 6 mesi, part time, per sostituzione di maternità.

La sede di lavoro è Roma.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae (non superiore a 3 pagine e comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali), corredato di lettera di presentazione (non superiore ad una pagina), al seguente indirizzo e-mail: affarigenerali@conibambini.org, inserendo nell’oggetto il codice posizione di riferimento (COM01SM).

Vi informiamo che saranno contattati solo i candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato; i curriculum vitae pervenuti non saranno trattenuti dagli Uffici di Con i Bambini oltre la data di chiusura del processo di selezione in oggetto, che si intenderà comunque concluso entro il 25/11/2021.

Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 15 novembre 2021.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito