News

Youtubers per una buona causa

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo realizzato un video con i The Show sul contrasto alla povertà educativa minorile per coinvolgere anche i più giovani.  

I The Show, youtubers molto amati e seguiti dagli adolescenti, con le loro candid camera fanno sorridere e riflettere su molti temi, dai più leggeri a quelli più importanti, come la disabilità e, in questo caso, la povertà educativa minorile.

Guarda il video:

Su Instagram stiamo invitando i giovani a raccontare nelle loro storie cosa vorrebbero fare da grandi.

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito