News

Benvenuti sul nuovo sito!

Come potete vedere, abbiamo rinnovato il nostro sito web, nella grafica ma anche nell’organizzazione dei contenuti.

Il sito di Con i Bambini si arricchisce di nuove sezioni, di una versione inglese, di una home page rinnovata e di un nuovo modo di accedere ai contenuti. Nella home, oltre alle notizie, alla mappa georeferenziale dei progetti e alle novità dai social, sono consultabili anche gli aggiornamenti dell’Osservatorio #conibambini e le notizie dai progetti. Queste ultime provengono da Percorsiconibambini.it, il network delle iniziative sostenute grazie al Fondo, con la condivisione automatica delle ultime notizie pubblicate dai progetti sui rispettivi blog. Un ulteriore modo per condividere e promuovere le buone pratiche dei territori, stimolando il racconto delle attività di contrasto alla povertà educativa minorile e la loro diffusione.

Il sito è stato pensato per facilitare la navigazione dell’utente, soprattutto da smartphone, modalità in continua crescita anche nelle nostre statistiche di accesso, ma più in generale per aumentare la “usabilità” oltre che la “accessibilità” tecnica. In tal senso, abbiamo migliorato l’accesso e la consultazione dei contenuti, ad esempio per la ricerca di bandi, progetti, report e dati sulla povertà educativa.

Il sito è online da poco, potrebbero esserci ancora dei piccoli problemi tecnici. Nell’eventualità, confidiamo nella vostra comprensione e in una segnalazione all’email comunicazione@conibambini.org

Per il resto, vi invitiamo a consultarlo e vi auguriamo una buona navigazione!

Con i bambini esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e saggista che ha dedicato la propria carriera alla tutela e alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari di genere nei percorsi Stem in un mondo sempre più tecnologico

L’11 febbraio ricorre la Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza. Si tratta di un’occasione importante per riflettere e sensibilizzare sul ruolo che scienziate e ricercatrici hanno nello sviluppo delle conoscenze nelle discipline Stem, acronimo inglese che sta per science, technology, engineering e mathematics. In un contesto dove la tecnologia ha un…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito