News

#Conibambiniallafinestra: il mondo fuori disegnato dai bambini e dai ragazzi

Partirà a breve un nuovo contest sul profilo Instagram di Con i Bambini#conibambiniallafinestra, un invito per i più giovani a guardare il mondo fuori e a rappresentarlo con un disegno, che racconta ciò che i bambini e i ragazzi vedono e si aspettano dalla realtà oltre la finestra, ma anche ciò che desidererebbero vedere e che sognano di incontrare una volta che l’isolamento sarà finito.

A partire da lunedì 27 aprile, Giornata Mondiale del Disegno, Con i Bambini pubblicherà su Instagram un disegno al giorno. Anche gli altri utenti avranno la possibilità di pubblicare i disegni, taggando @conibambini e usando l’hahstag #conibambiniallafinestra. I più significativi saranno condivisi.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito