News

#Conibambiniallafinestra: il mondo fuori disegnato dai bambini e dai ragazzi

Partirà a breve un nuovo contest sul profilo Instagram di Con i Bambini#conibambiniallafinestra, un invito per i più giovani a guardare il mondo fuori e a rappresentarlo con un disegno, che racconta ciò che i bambini e i ragazzi vedono e si aspettano dalla realtà oltre la finestra, ma anche ciò che desidererebbero vedere e che sognano di incontrare una volta che l’isolamento sarà finito.

A partire da lunedì 27 aprile, Giornata Mondiale del Disegno, Con i Bambini pubblicherà su Instagram un disegno al giorno. Anche gli altri utenti avranno la possibilità di pubblicare i disegni, taggando @conibambini e usando l’hahstag #conibambiniallafinestra. I più significativi saranno condivisi.

Il rapporto dell’Osservatorio #conibambini sarà presentato online il 13 luglio alle 10.30. L’evento è promosso da Acri, Fondazione Puglia, Fondazione Monti Uniti di Foggia e Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le conseguenze economiche della pandemia sui più giovani

La crisi sanitaria globale in corso ha avuto e continuerà ancora ad avere gravi conseguenze anche sulla sfera economica e del lavoro. Un aspetto evidente nel nostro paese, il primo in Europa a essere colpito dalla pandemia, in una fase in cui il mercato del lavoro si stava ancora in un certo senso riprendendo dagli effetti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK