News

#Conibambiniallafinestra: il mondo fuori disegnato dai bambini e dai ragazzi

Partirà a breve un nuovo contest sul profilo Instagram di Con i Bambini#conibambiniallafinestra, un invito per i più giovani a guardare il mondo fuori e a rappresentarlo con un disegno, che racconta ciò che i bambini e i ragazzi vedono e si aspettano dalla realtà oltre la finestra, ma anche ciò che desidererebbero vedere e che sognano di incontrare una volta che l’isolamento sarà finito.

A partire da lunedì 27 aprile, Giornata Mondiale del Disegno, Con i Bambini pubblicherà su Instagram un disegno al giorno. Anche gli altri utenti avranno la possibilità di pubblicare i disegni, taggando @conibambini e usando l’hahstag #conibambiniallafinestra. I più significativi saranno condivisi.

Si terrà giovedì 14 ottobre in diretta streaming la presentazione del report “Le mappe della povertà educativa in Toscana”, a cura dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK