News

Bando “Un passo avanti”: deliberati 83 progetti per circa 70,8 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Con i Bambini nella riunione di ieri ha deliberato l’approvazione di 83 progetti relativi al bando “Un passo avanti – Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile”.

In particolare, 65 sono i progetti regionali (graduatoria A) e 18 quelli a carattere nazionale (graduatoria B), per una erogazione complessiva di circa 70,793 milioni di euro.

Di seguito sono disponibili gli elenchi dei progetti deliberati con i relativi importi, divisi per graduatoria.

Nei prossimi giorni, saranno disponibili maggiori informazioni sui progetti e le tematiche affrontate.

“Un passo avanti” è il quarto bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si tratta di una nuova linea di intervento pensata per il sostegno di progetti dal contenuto particolarmente innovativo che, coerentemente con l’obiettivo del Fondo, siano rivolti al contrasto del fenomeno.

ESITI FINALI_Grad.A

ESITI FINALI_Grad.B

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Nel post-Covid la spesa per l’istruzione è strategica

Dopo l’emergenza Covid, la priorità assegnata all’istruzione è destinata a rappresentare un fattore ancora più decisivo per lo sviluppo di un paese. Nel mondo che cambia, aver avuto accesso all’istruzione è la discriminante per non restare indietro. Le crisi degli ultimi anni, dalla pandemia alle guerre, hanno infatti accelerato molti dei processi in corso. Dalla transizione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito