News

Lucca, 2 ottobre: “Le valutazioni, uno strumento di responsabilità sociale”

A Lucca il prossimo 2 ottobre si terrà l’incontro che pone al centro “Le valutazioni, uno strumento di responsabilità sociale”. Approcci ed esperienze concrete. L’appuntamento è per le ore 11 presso la sala convegni da Massa Carrara, Complesso San Micheletto. A fare i saluti di benvenuto sarà  Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Interverranno: Felice Scalvini, Presidente Assifero, Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Dirpolis,  Antonio Rigon, Amministratore Delegato Sinloc, Tiziano Vecchiato, Direttore Fondazione Emanuela Zancan, Paolo Bicocchi, Direttore Fondazione Volontariato e Partecipazione. Coordinatore tavola rotonda: Edoardo Bus, Giornalista e comunicatore d’impresa.  Nel convegno, alla luce delle innovazioni introdotte dalla riforma del Terzo Settore, vengono approfondite le potenzialità della valutazione di impatto sociale. Un ambito privilegiato di attenzione sarà quello degli interventi per l’infanzia e la famiglia, con esperienze innovative promosse dalle fondazioni di origini bancarie negli ultimi cinque anni.

 

Per info:

LE VALUTAZIONI: UNO STRUMENTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

 

Si terrà giovedì 14 ottobre in diretta streaming la presentazione del report “Le mappe della povertà educativa in Toscana”, a cura dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa prevede il Pnrr per potenziare lo sport a scuola

Nonostante negli ultimi anni si sia rilevato un parziale ritorno alla crescita della spesa in istruzione, l’Italia resta uno dei paesi Ue con i livelli più bassi, sia rispetto alla spesa pubblica complessiva che in rapporto al pil. In Italia, solo l’8,2% della spesa pubblica investito in educazione nel 2018 In questo quadro, le risorse…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK