News

Lucca, 2 ottobre: “Le valutazioni, uno strumento di responsabilità sociale”

A Lucca il prossimo 2 ottobre si terrà l’incontro che pone al centro “Le valutazioni, uno strumento di responsabilità sociale”. Approcci ed esperienze concrete. L’appuntamento è per le ore 11 presso la sala convegni da Massa Carrara, Complesso San Micheletto. A fare i saluti di benvenuto sarà  Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Interverranno: Felice Scalvini, Presidente Assifero, Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Dirpolis,  Antonio Rigon, Amministratore Delegato Sinloc, Tiziano Vecchiato, Direttore Fondazione Emanuela Zancan, Paolo Bicocchi, Direttore Fondazione Volontariato e Partecipazione. Coordinatore tavola rotonda: Edoardo Bus, Giornalista e comunicatore d’impresa.  Nel convegno, alla luce delle innovazioni introdotte dalla riforma del Terzo Settore, vengono approfondite le potenzialità della valutazione di impatto sociale. Un ambito privilegiato di attenzione sarà quello degli interventi per l’infanzia e la famiglia, con esperienze innovative promosse dalle fondazioni di origini bancarie negli ultimi cinque anni.

 

Per info:

LE VALUTAZIONI: UNO STRUMENTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

 

Presentazione online dei risultati dell’indagine promossa da Con i Bambini e realizzata da Demopolis. Durante l’evento sarà lanciato il nuovo bando sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti.

Incontro promosso da Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e il progetto “Crescere insieme in valle“, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, e in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito