News

Fondazione Cariparma, 1 ottobre- “Con i Bambini e i progetti per Parma”

In occasione della VI Giornata Europea delle Fondazioni – ideata da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe, l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente) a cui aderisce anche Acri (l’Associazione di sistema che riunisce le fondazioni di origine bancaria) – Fondazione Cariparma partecipa localmente all’iniziativa con un convegno dal titolo “#Conibambini e i progetti per Parma”.

L’incontro – previsto lunedì 1° ottobre, alle ore 16.30, all’Auditorium del Carmine di Parma, ingresso libero – è dedicato alla presentazione del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e dei due progetti che ricadono concretamente sul territorio parmense.

Relatori del convegno sono Carlo Borgomeo (Presidente “Con i bambini”, Impresa sociale), Giorgio Righetti (Direttore Generale Acri), Gino Gandolfi (Presidente Fondazione Cariparma), Sara Manzini (Consorzio Solidarietà Sociale), Enrica Ferrari (Forum Solidarietà), Caterina Segata (Società Dolce, Cooperativa sociale), Renzo Colucci (Seneca, Impresa sociale); moderatrice Anna Maria Ferrari (Gazzetta di Parma).

Di seguito l’invito

Fondazione Cariparma – Invito Convegno 1 ottobre

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Un giovane su 4 lascia la scuola senza diploma o competenze adeguate

Si avvicina la conclusione della scuola e si entra nel periodo degli esami, per le ragazze e i ragazzi all’ultimo anno di scuola. Un passaggio importante: in attesa di sapere con precisione quanti saranno quest’anno a svolgere la prova di maturità, possiamo dire che l’anno scorso gli studenti iscritti agli esami sono stati circa 540mila. Nel 2021…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK