News

Iniziative in Cofinanziamento: 16 idee diventeranno progetti esecutivi

Foto di Charlein Gracia su Unsplash
Foto di Charlein Gracia su Unsplash

Sono 16 le idee, presentate da enti cofinanziatori privati, ritenute coerenti con lo spirito dell’avviso “Iniziative in Cofinanziamento” dal Comitato di Indirizzo Strategico dell’impresa sociale Con i Bambini nella riunione del 12 luglio. L’obiettivo è attrarre risorse supplementari per le finalità del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nei prossimi mesi le idee verranno tradotte in progetti esecutivi attraverso un lavoro congiunto con gli Uffici di Con i Bambini.

Elenco cofinanziatori

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK