News

Percorsiconibambini.it, il portale dei progetti selezionati

È online percorsiconibambini.it, il portale dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Uno spazio in cui le organizzazioni e gli enti coinvolti possono segnalare eventi e attività sui territori, raccontare storie ed esperienze di ragazzi e operatori, per portare all’attenzione il tema della povertà educativa e condividere buone pratiche di rete.

Ogni progetto ha un proprio blog all’interno del network in cui pubblicare articoli, foto, video e ogni informazione utile affinché la comunità sia sempre aggiornata sulle iniziative che nascono dai territori.

Sono già online i primi blog dei progetti selezionati con il bando “Prima Infanzia”. Nel tempo il portale crescerà sempre più per costruire un unico, grande racconto collettivo.

 

Partono le call del progetto sostenuto da Comune di Milano e Con i Bambini, realizzato in collaborazione con ICEI. La Call Idee, che raccoglie le idee proposte da gruppi di giovani, scade il 23 giugno.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Biblioteche nelle aree interne: solo una su 3 ha spazi per i giovani

In un paese dove circa una famiglia su 10 non ha libri in casa, il potenziale delle biblioteche nell’avvicinare bambini e ragazzi alla lettura è enorme. Specialmente quando queste strutture lavorano insieme alle altre istituzioni educative presenti sul territorio, a partire dalle scuole. Ma il loro ruolo va ben oltre. Tra le funzioni delle biblioteche…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito