News

“Bambini e ragazzi: quale futuro?” Catania 18-20 gennaio

Da giovedì 18 a sabato 20 gennaio si terrà a Catania, presso le aule dell’Università, il convegno “Bambini e Ragazzi: quale futuro? Fra responsabilità e nuovi modelli di genitorialità per la famiglia e per la comunità”. Al workshop in programma venerdì 19 gennaio dal titolo “Famiglie tra fragilità e rischio: perché investire in prevenzione?” prenderà parte anche il Presidente Carlo Borgomeo che illustrerà le azioni di contrasto alla povertà educativa finanziate dalla Fondazione Con il Sud e dall’Impresa Sociale Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK