Eventi

#ConiBambini – Tutta un’altra storia (Milano)

Si terrà a Milano il prossimo 29 gennaio la terza tappa della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia. L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso l’Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) per parlare di periferie e povertà educativa minorile anche attraverso il teatro.

Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aspettando il tempo che passa”, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN).

Parteciperanno all’evento Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini, lo scrittore Gianni Biondillo e i giornalisti Pierluigi Pardo e Valeria Ciardiello.

Per partecipare basta registrarsi su Eventbrite al link tuttaunaltrastoria.eventbrite.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Teatro, momento di famiglia

Francesca Castiglione, laboratorio teatrale del Progetto Ri-Belli, ci racconta il dietro le quinte delle prove del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli, prima...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK