Eventi

#ConiBambini – Tutta un’altra storia (Milano)

Si terrà a Milano il prossimo 29 gennaio la terza tappa della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia. L’appuntamento è dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso l’Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) per parlare di periferie e povertà educativa minorile anche attraverso il teatro.

Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aspettando il tempo che passa”, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN).

Parteciperanno all’evento Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Carlo Borgomeo, Presidente di Con i Bambini, lo scrittore Gianni Biondillo e i giornalisti Pierluigi Pardo e Valeria Ciardiello.

Per partecipare basta registrarsi su Eventbrite al link tuttaunaltrastoria.eventbrite.it

Un evento diffuso per realizzare un’opera d’arte corale in 120 luoghi d’Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà. Promosso da Acri con le Fondazioni di origine bancaria in occasione della Giornata europea delle fondazioni.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK