News

Call per esperti valutazione progetti Bando Adolescenza

L’impresa sociale Con i Bambini ricerca esperti per la valutazione dei progetti esecutivi, pervenuti in risposta al Bando Adolescenza 2016.

Saranno prese in considerazione solo candidature con comprovata esperienza pluriennale in politiche e interventi di sostegno agli adolescenti e in alcun modo coinvolti nei progetti oggetto della valutazione (elenco idee progettuali ammesse alla II fase).

Nella valutazione delle candidature si terrà conto anche dei seguenti requisiti:

  • competenze ed esperienze pregresse di almeno 5 anni nella valutazione di progetti rivolti alla fascia di età 11-17 anni, e finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastico;
  • esperienza e competenze tecniche nella valutazione di proposte di intervento, in particolare per la fascia 11-17 anni, realizzati in contesti caratterizzati da elevato disagio socio-economico e/o culturale;
  • conoscenza delle principali metodologie e tecniche di educazione e di prevenzione e contrasto alle vulnerabilità sociali adottate nella fascia di età 11-17.

L’incarico prevede l’analisi e la valutazione di circa 260 proposte progettuali indicativamente tra i mesi di gennaio e febbraio 2018, tenendo conto dei criteri di valutazione forniti da ‘CON I BAMBINI’ Impresa Sociale. Per ogni progetto valutato è previsto un compenso di 80€ lordi.

Saranno parte integrante delle attività da svolgere nell’ambito dell’incarico:

  • la consegna delle valutazioni corredate da una relazione;
  • la partecipazione alle riunioni che saranno organizzate per approfondire con gli uffici gli esiti delle valutazioni.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo affarigenerali@conibambini.org, corredata della seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae in formato europeo (massimo 5 pagine, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03);
  • Scheda sintetica delle competenze rilevanti ai fini della presente selezione (Allegato 1);
  • Autodichiarazione di non coinvolgimento diretto in alcun progetto esecutivo (Allegato 2)
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Le candidature potranno essere inviate fino entro le ore 13:00 del 15 novembre 2017.

 

Informiamo che la selezione degli esperti per la valutazione dei progetti pervenuti in risposta al Bando Adolescenza si è conclusa e che i candidati selezionati sono stati contattati.

Ringraziamo tutti per la disponibilità.

Presentazione online dei risultati dell’indagine promossa da Con i Bambini e realizzata da Demopolis. Durante l’evento sarà lanciato il nuovo bando sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti.

Incontro promosso da Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e il progetto “Crescere insieme in valle“, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, e in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito