News

Bando Adolescenza: elenco delle idee progettuali ammesse alla seconda fase

Foto di Jean Gerber / Unsplash
Foto di Jean Gerber / Unsplash

Il Consiglio di Amministrazione dell’impresa sociale “Con i Bambini” ha deliberato in merito alla ammissibilità delle idee progettuali pervenute per il Bando Adolescenza (11-17 anni), che accederanno alla seconda fase di valutazione prevista.

Sono state ammesse 260 idee progettuali, di cui 206 per la graduatoria A (progetti regionali) e 54 per la graduatoria B, progetti sovraregionali.

Ai soggetti proponenti delle idee progettuali ammesse, verranno fornite indicazioni per la presentazione dei progetti esecutivi che dovranno pervenire a “Con i Bambini” entro e non oltre le ore 12 del 18 dicembre 2017.

Bando Adolescenza – elenco ammessi alla seconda fase
Bando Adolescenza – risorse disponibili

 

Presentazione online dei risultati dell’indagine promossa da Con i Bambini e realizzata da Demopolis. Durante l’evento sarà lanciato il nuovo bando sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti.

Incontro promosso da Con i Bambini in collaborazione con Giornale Radio Sociale e il progetto “Crescere insieme in valle“, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, e in accordo con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito