News

Fondazione Crc presentazione del libro “Leadership per l’innovazione nella scuola”

Martedì 23 ottobre, alle ore 15,30 presso lo Spazio incontri della Fondazione CRC (Via Roma 15, Cuneo), Francesco Profumo presenterà, in un dialogo aperto con il pubblico, il libro Leadership per l’innovazione nella scuola: una riflessione sul ruolo della formazione di docenti, dirigenti ed insegnanti per affrontare le sfide future della scuola.

Interverranno al pomeriggio Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC, e Maria Teresa Furci, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale.

Incontro con Francesco Profumo_Cuneo 23 ottobre Incontro con Francesco Profumo_Cuneo 23 ottobre Incontro con Francesco Profumo_Cuneo 23 ottobre

 

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito