Proroga scadenza Bando Cambio Rotta

4 Marzo 2020

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è prorogata al 29 maggio 2020, per permettere a tutte le organizzazioni e gli enti interessati di presentare le proposte di progetto.

Il Bando, che mette a disposizione complessivamente 15 milioni di euro, si propone di sostenere interventi socio-educativi rivolti a minori tra i 10 e 17 anni di età segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile e già in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni (USSM) o ai servizi sociali territoriali, in particolare per reati di gruppo, oppure in uscita da procedimenti penali o amministrativi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina del Bando.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La povertà educativa al Nord

In Italia settentrionale il rischio di povertà o esclusione sociale si concentra a Ovest. L’aggiornamento settimanale dell’Osservatorio #Conibambini sul disagio delle famiglie di Milano, Genova e Torino.

Leggi tutto
Foto di EasyWay

Progettazione partecipata nelle aree terremotate

Con i Bambini, in collaborazione con l’Associazione IF–ImparareFare presieduta dal prof. Marco Rossi-Doria, promuove un percorso di progettazione partecipata nelle aree terremotate.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK