Proroga scadenza Bando Cambio Rotta

4 Marzo 2020

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è prorogata al 29 maggio 2020, per permettere a tutte le organizzazioni e gli enti interessati di presentare le proposte di progetto.

Il Bando, che mette a disposizione complessivamente 15 milioni di euro, si propone di sostenere interventi socio-educativi rivolti a minori tra i 10 e 17 anni di età segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile e già in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni (USSM) o ai servizi sociali territoriali, in particolare per reati di gruppo, oppure in uscita da procedimenti penali o amministrativi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina del Bando.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fuga dalla scuola, cresce l’abbandono: ogni anno lasciano in 50mila

Abbandoni scolastici in aumento. Ogni anno, sono oltre 50mila gli studenti di scuola media e superiore che smettono di frequentare […]

Leggi tutto
portale-povertà-educativa

Percorsi contro la povertà educativa

Cresce percorsiconibambini.it, il portale dei progetti selezionati nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK