News

Posizioni aperte: selezione addetto al monitoraggio finanziario

Foto pxhere.com
Foto pxhere.com

L’impresa sociale Con i Bambini, interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud, quale soggetto attuatore del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intende selezionare una figura da inserire nell’ufficio attività istituzionali in qualità di addetto al monitoraggio finanziario dei progetti.

Il ruolo prevede il supporto alla gestione del processo di erogazione dei contributi deliberati dall’Impresa sociale, garantendo i flussi di liquidazione verso le organizzazioni beneficiarie e la verifica formale delle rendicontazioni finanziarie dei progetti sostenuti.

Principali compiti e mansioni:

  • Predisposizione delle procedure e degli strumenti di rendicontazione finanziaria e monitoraggio finanziario;
  • Accompagnamento alle organizzazioni finanziate nell’applicazione delle procedure di rendicontazione;
  • Verifica formale delle rendicontazioni finanziarie presente dalle organizzazioni beneficiarie;
  • Realizzazione di visite ed audit finanziari in loco;
  • Raccolta ed elaborazione dei dati sui flussi finanziari.
  • Applicazione dei principali strumenti di monitoraggio e valutazione

Ai fini della valutazione delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

  • laurea in discipline socio-economiche;
  • esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni, maturata nell’ambito del terzo settore;
  • conoscenza dei principali modelli di progettazione sociale;
  • conoscenza dei profili amministrativi del terzo settore;
  • conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici.

Saranno inoltre valutati positivamente l’attitudine al problem solving, l’autonomia nella gestione delle proprie mansioni e la capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.

Al candidato prescelto sarà offerto un contratto full time di lavoro di durata triennale, con inquadramento contrattuale e retributivo adeguato al profilo e all’esperienza maturati.

Per candidarsi occorre inviare all’indirizzo:

  • il proprio curriculum (composto di non più di 3 pagine e comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali);
  • lettera di presentazione (non più di due pagine) che descriva brevemente le precedenti esperienze lavorative utili ai fini della selezione in corso e le motivazioni in base alle quali il candidato presenta la propria candidatura.

Gli interessati possono inviare la suddetta documentazione al seguente indirizzo e-mail: affarigenerali@conibambini.org, inserendo nell’oggetto la dicitura “Selezione ‘Attività Istituzionali’ – Addetto al monitoraggio finanziario” entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 05 marzo 2018.

La sede di lavoro è Roma in Via del Corso 262.

Ai primi 50 report dei progetti del bando “Prima Infanzia”, pubblicati a ottobre 2024, se ne aggiungono altri 9. Sono disponibili anche 31 report del bando “Adolescenza” e 33 del bando “Nuove Generazioni”. 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme

Come vivono gli adolescenti nelle periferie delle città italiane? Che differenza c’è, in termini di opportunità sociali, economiche ed educative, tra crescere nel centro di una città o nella sua periferia? Rispondere a domande come queste è tanto complesso, quanto urgente. A partire dalla pandemia, si è molto discusso sulla condizione dei giovani nel nostro paese. Temi come disagio…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito