News

Iniziative in cofinanziamento: proroga della scadenza

Foto di Rawpixel su Unsplash
Foto di Rawpixel su Unsplash

Il Comitato di Indirizzo Strategico del “Fondo per il Contrasto della Povertà educativa Minorile”, al fine di impiegare le risorse residue ancora disponibili sulla presente linea di intervento, ha prorogato la scadenza delle “Iniziative in cofinanziamento”.

Pertanto, i soggetti co-finanziatori interessati potranno presentare all’Impresa sociale Con i Bambini, un’idea progettuale per la sperimentazione di interventi finalizzati al contrasto della povertà educativa minorile, a favore di bambini e ragazzi di una o più fasce d’età compresa tra gli 0 e i 17 anni nelle sole regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Poiché le risorse ad oggi impegnate dalla presente linea di intervento hanno riguardato in prevalenza territori del Centro – Nord Italia, e al fine di favorire una più equa distribuzione degli interventi sull’intero territorio nazionale, i residui dell’Iniziativa, pari a circa 1,7 milioni di euro, saranno infatti destinati a interventi localizzati nelle sole regioni meridionali.

L’iniziativa resterà attiva fino a esaurimento delle risorse a disposizione.

Il regolamento relativo alle iniziative in cofinanziamento è consultabile al seguente link.

Gli uffici dell’impresa sociale renderanno disponibile degli enti cofinanziatori interessati un modello (Allegato A) per la compilazione delle Idee in cofinanziamento, che dovrà essere appositamente compilato e sottoscritto.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile visionare le FAQ o contattare l’ufficio Attività Istituzionali all’indirizzo e-mail iniziative@conibambini.org o telefonicamente al numero 06.40410100 (digitando 1 dopo la guida vocale) nei giorni in cui è offerta l’assistenza telefonica.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito