Agenda

Volterra, presentazione bandi

Mercoledì 7 dicembre alle ore 10:30 a Volterra, in provincia di Pisa, presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena in via Persio Flacco 2, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Augusto Mugellini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Roberto Sclavi, segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, e Alessandro Martina, attività istituzionali di Con i Bambini.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK